WWE Italia

WWF Golden Era

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2024, 17:58     +1   -1
Avatar

Debuttante

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+6
Location:
Casa

Status:


WORLD WRESTLING FEDERATION GOLDEN ERA



INTRO & BACKGROUND

Annus Domini 1988

Da sempre ho la passione per il booking di wrestling che va di pari passo con le action figure - nomen omen insomma - e spesso mi è capitato di mettermi a stilare puntate su puntate di Raw, SD, Impact, Nitro e con l’arrivo della AEW anche di Dynamite e altri show. Qualche mese fa avevo iniziato partendo da quanto successo dopo WrestleMania IV e, nel mentre stavo smanettando in questa nuova realtà, ho trovato questo forum, perciò, ho pensato bene di mettere mano a EWR e ritoccare qua e là alcune cose che di seguito vi elenco e di portare per scritto questa realtà alternativa.

Si parte innanzitutto dall’edizione inaugurale di SummerSlam che è il primo evento che ancora devo bookare. Trovando di nuovo del tempo libero volevo spiegare alcune cose differenti riguardo l’andamento della realtà a partire dall’edizione dell’evento estivo del 1988 ovvero il punto di partenza del game.

Lo show principale bookato è PrimeTime Wrestling, mentre Wrestling Classic e Superstars of Wrestling li utilizzo per qualche match della gente meno usata nello show principale e che occupa i bassifondi del roster per ragioni di spazio disponibile, anche se ogni tanto ho fatto match titolati a Wrestling Classic come ad esempio un paio di difese di Macho Man contro scagnozzi del Million Dollar Man o una difesa per championship advantage di HTM contro The Barber. Gli eventi in PPV invece sono ancora quattro però nei mesi non occupati da eventi a pagamento ho pensato di inserire show speciali come quelli che poi diventeranno i vari In Your House - anche se dei futuri IYH ancora devo scegliere il nome.

Se per la categoria maschile non ci sono grandi differenze esclusa l’introduzione degli eventi mensili da aggiungere ai Big Four, grande la novità è per la divisione femminile che viene rimpolpata da tanti nuovi ingaggi da quella che negli anni 80’ era GLOW. Mi è capitato di vedere su Netflix la serie su GLOW e ho voluto approfondire fino a trovare buone cose su cui lavorare e allora ho deciso di inserire nel roster anche il volto rosa alla WWF. Alcuni nomi di quelle women sono più conosciuti come Madusa, Bull Nakano e la Ivory che sarà, altri sono più di nicchia però ho guardato anche qualche show reale della GLOW e le ho aggiunte tramite editor in game. Fra gli altri ingaggi nel corso dei primi mesi di gioco segno anche Alabama Bob Holly (rinominato da Bob Holly), Jeff Jarrett, Regal, Finlay e Billy Gunn anche se sono ancora tutti nel territorio di sviluppo. Per ragioni che non sto ora a spiegare però il roster verrà pubblicato in seguito dopo l'uscita di SummerSlam.

Gli eventi avvenuti nella realtà sono pressoché simili tranne che per qualche cambio nel roster e per l’introduzione degli show speciali mensili insieme a un maggiore risalto alla divisione femminile che fino all’epoca era in pratica quasi inesistente, però trovando questo forum ho pensato “perché non provare?” e allora ecco qua un salto nel passato della Golden Era della World Wrestling Federation.



ROSTER

Work in progress



TITLES

WWF World Heavyweight Title - Randy Savage
WWF Intercontinental Title - Honky Tonk Man
WWF World Tag Team Titles - Demolition (Ax & Smash)
WWF Women’s Title - Sensational Sherri
WWF Women’s Tag Team Titles - Glamour Girls (Judy Martin & Leilani Kai)



SPECIAL EVENTS

SummerSlam 1988
In Your House: September 25th, 1988
In Your House: October 30th, 1988
Survivor Series 1988
In Your House: December 18th, 1988
Royal Rumble 1989
In Your House: February 26th, 1989
In Your House: March 19th, 1989
WrestleMania V
In Your House: May 21st, 1989
In Your House: June 25th, 1989
In Your House: July 23rd, 1989
SummerSlam 1989



TEAMS

Demolition - Ax & Smash
The Bolsheviks - Boris Zhukov & Nikolai Volkoff
The British Bulldogs - Davey Boy Smith & Dynamite Kid
The Fabulous Rougeau - Jacques Rougeau & Raymond Rougeau
The Glamour Girls - Judy Martin & Leilani Kai
The Hart Foundation - Bret Hart & Jim Neidhart
The Mega Bucks - Ted DiBiase & André the Giant
The Mega Powers - Randy Savage & Hulk Hogan
The Powers of Pain - The Barbarian & The Warlord



TV SHOWS

The Wrestling Challenge - 1H Monday
Prime Time Wrestling - 2H Wednesday
Superstars Of Wrestling - 1H Friday



Edited by Action Figure - 8/3/2024, 15:18
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 23:13     +1   -1
Avatar

Debuttante

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+6
Location:
Casa

Status:


SUMMERSLAM 1988
“The Biggest Party of the Summer”


OFFICIAL PROGRAM

Single Match for the WWF World Heavyweight Championship
“Macho Man” Randy Savage (c) (w/Hulk Hogan & Miss Elizabeth) vs. “Million Dollar Man” Ted DiBiase (w/André The Giant, Bobby Heenan & Virgil)

Single Match for the WWF Intercontinental Championship - Title can change hands even by DQ or CO
Honky Tonk Man (c) vs. Brutus “The Barber” Beefcake

Tag Team Match for the WWF World Tag Team Championships
Demolition (c) (Ax & Smash) (w/Mr Fuji & Jimmy Hart) vs. The Hart Foundation (Bret Hart & Jim Neidhart)

Single Match for the WWF Women’s Championship
Sensational Sherri (c) vs. Wendi Richter

Single Match
Jake “The Snake” Roberts vs. “Ravishing” Rick Rude (w/Bobby Heenan)

Single Match
Dino Bravo vs. Don Muraco

Tag Team Match
The British Bulldogs (Davey Boy Smith & Dynamite Kid) vs. The Fabulous Rougeau (Jacques Rougeau & Raymond Rougeau)

Single Match
Koko B Ware vs. Big Bossman

Tag Team Match
The Powers of Pain (The Barbarian & The Warlord) (w/The Baron) vs. The Bolsheviks (Boris Zhukov & Nikolai Volkoff) (w/Slick)

Le modifiche alla card riguardano alcuni match quali quello per il WWF Title che sarà fra Macho Man e il Million Dollar Man anziché il tag team match della realtà, il mai avvenuto infortunio a The Barber che quindi sfida Honky Tonk Man per il titolo IC, così come il match per titolo femminile e poi l’aggiunta alla card di un match singolo fra Jake Roberts e Rick Rude che nella realtà non avvenne nonostante gli screzi delle settimane precedenti fra loro due, gli altri match fra Bossman e Koko e quello fra Muraco e Bravo o anche quelli di coppia rimangono uguali.

 
Top
1 replies since 7/3/2024, 17:58   47 views
  Share